martedì 25 aprile 2017

Che bello il nuovo pallone dell’Eredivisie!

Immagine tratta dal sito https://www.eredivisie.nl/

E’ da tempo che volevo scrivere questo post e finalmente lo faccio ora.
La notizia che vorrei condividere con voi è che in occasione delle celebrazioni per i 60 anni dell’interessante ed emergente campionato di calcio olandese (Eredivisie) un noto tatuatore di fama internazionale, Henk Schiffmacher, ha avuto l’incarico di disegnare il pallone ufficiale della stagione 2017/18.
Schiffmacher, 65 anni, con 40 anni di esperienza come tatuatore, si è detto molto contento di realizzare l' ”Eredivisiebal” (denominato Brilliant Eredivisie) in quanto grande appassionato di calcio e tatuatore di diversi giocatori. “E’ un sogno che si avvera – ha affermato Schiffmacher - e nel disegnare il pallone ho usato i simboli della forza e della connessione. Spero che i tifosi, i giocatori e i club riconoscano e apprezzino questi valori”.
Non ci resta che “vedere all’opera” quanto prima questo bel pallone nel massimo campionato olandese, con l’auspicio che iniziative analoghe possano avvenire un giorno anche nella nostra serie A.

Ps: mi sto appassionando sempre più al campionato olandese che tecnicamente è davvero interessante e che ha sfornato e sforna campioni di grande calibro. Da tifoso del Napoli, non posso non citare Mertens (in origine al Psv Eindhoven) che proprio dalla Eredivisie proviene e che è esploso nella mia squadra del cuore.

Nessun commento: