lunedì 24 luglio 2017

Gli sfiziosi europei di calcio femminile


Per chi è amante del calcio anche “in rosa”, segnalo che da una settimana circa sono in corso in Olanda i campionati europei femminili.
E’ un calcio molto diverso da quello maschile, ovviamente, meno potente ma certamente molto piacevole e pieno di agonismo, anche se le partite che ho visto finora mi hanno lasciato un po’ perplesso per alcuni errori banali commessi qua e là da alcune giocatrici.
La nostra nazionale, allenata da Antonio Cabrini, è già stata eliminata ma credo che ne vedremo comunque delle belle con l’avanzare del torneo (al momento siamo ancora ai gironi eliminatori).
Su questo campionato, la Panini ha pubblicato un album di figurine attualmente in edicola, a testimonianza del crescente interesse verso questo sport.
La Uefa, inoltre, ha varato un’App su questi europei, scaricabile su I-phone che su Android, che contiene tante informazioni interessanti come risultati in tempo reale, statistiche sui match, news personalizzate, ecc.
In attesa del grande calcio maschile di agosto (preliminari di Champion’s, Supercoppa italiana, inizio del massimo campionato) che ormai è prossimo, godetevi intanto questi campionati europei femminili che a breve entreranno nel vivo e ci faranno, ne sono sicuro, divertire ancora di più.
Io punto sulla vittoria finale dell'Inghilterra, che mi sembra una squadra completa e agonisticamente molto ben strutturata.
E quindi buon calcio, anche in estate!

Nessun commento: