sabato 3 febbraio 2018

6 Nazioni, che la festa cominci e la birra scorra a fiumi


Oggi inizia il 6 Nazioni. E’ la festa del rugby.
Il bello del rugby è il suo spirito, la sua durezza e lealtà al tempo stesso, l’unione dei tifosi, al di là delle regole del gioco, tra l’altro piuttosto complesse. E’ la battaglia in campo e l’amicizia fuori dal campo: in una parola, quello che ogni vero sportivo vorrebbe.
Un bravo giornalista, Marco Pastonesi, afferma che il rugby “accorcia l’inverno”. Per me è proprio così, il 6 Nazioni “mi tiene impegnato” a seguirlo per un paio di mesi ed il duro e lungo inverno sembra più corto…
Il 6 Nazioni di quest’anno vede leggermente favorite la grande Inghilterra e l’Irlanda. Meno probabili dovrebbero essere le vittorie finali di Galles, Francia e Scozia. L’Italia, invece, potrebbe farci un po’ divertire, con una squadra giovane che non ha niente da perdere.
Godiamoci allora questo 6 Nazioni, con un bel boccale di birra sempre in mano. Perché la protagonista di questo grande evento è proprio lei, la birra, che scorre a fiumi prima, durante e dopo le partite quando nel terzo tempo ha luogo, se vogliamo, la parte più divertente dei match, con i tifosi che si uniscono e festeggiano comunque insieme, indipendentemente dall’esito delle partite.
Buon 6 Nazioni a tutti!

Nessun commento: